Festa delle Famiglie 2015 – Salerno

festa delle famiglie salerno

 

Domenica 3 maggio 2015 il circolo Legambiente di Salerno aderisce alla Festa Nazionale delle Famiglie organizzata dall’Associazione delle Famiglie Arcobaleno. Dalle 10 alle 22, in Piazza Cavour davanti la Provincia di Salerno, una giornata ricca di laboratori per bambini, spettacoli, concerti, interventi, racconti di vita ed esperienze.

Dalle 16, Legambiente Salerno partecipa alla manifestazione con un laboratorio didattico ricreativo sulla biodiversità: ‘Siamo tutti Biodiversi, ognuno è importante per quanto piccolo sia!

L’evento della Festa delle Famiglie ha l’intento di risvegliare e promuovere la riflessione su tematiche che troppo spesso, al Sud come al Nord con poche eccezioni, trovano stupidi imbarazzi, non conoscenza, muri di gomma e porte chiuse.

Quella di Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali e transessuali, non è una festa delle famiglie qualunque ma è la festa di tutte le famiglie. Nata nel 2007 per proporre un momento pubblico e festivo di condivisione, come pic-nic sociali e giochi, la Festa delle Famiglie ha raggiunto, a partire dalle città più grandi, sempre più realtà locali italiane e dallo scorso anno si è trasformata in un appuntamento nazionale, che si svolge ogni volta in una città diversa.
Dal 2013 la Festa delle Famiglie si è inserita nelle celebrazioni dell’IFED, la Giornata Internazionale per l’Uguaglianza tra le Famiglie che si festeggia in contemporanea in 15 paesi nel mondo. L’anno scorso in Italia l’appuntamento è stato di quelli speciali: la Festa, a differenza degli altri anni, si è tenuta in fatti in un’unica location a Firenze, domenica 4 maggio.