Chi siamo

Il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” persegue lo scopo di promuovere iniziative per la tutela dell’ambiente, attraverso la partecipazione e l’associazionismo dei cittadini, cercando di stimolare un articolato e democratico confronto.
Obiettivo del circolo è quello di sensibilizzare la cittadinanza ad intraprendere stili di vita eco-compatibili: risparmiare le risorse energetiche; evitare l’acquisto di imballaggi inutili; rispettare l’ambiente in cui viviamo evitando di inquinarlo, diffondere una cultura alternativa della mobilità, favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto più compatibili con l’ambiente.
Tutto questo si raggiunge soprattutto creando sinergie che puntino anche sul coinvolgimento degli altri Circoli della provincia.

2 Risposte a “Chi siamo”

  1. sono giuseppe feola di Acerno sono affezionato amatore dell’ambiente e la mia passione principale e ripulire i boschi dall’invasione selvaggia dell’inquinamento che l’uomo sta provocando conil suo egoismo e la sua ignoranza .
    questa freddezza nei confronti della natura che si scioglie solocon la vista di interessi di carattere economici……….dobbiamo combattere insieme l’uomo selvaggiooo…………………………..sarei felice di contattarvi al pi+ presto per potere dare il mio modesto contributo e potere insieme avoi fare qualcosa di più….a risentirci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.