RINVIATI Laboratorio di eco-cosmesi “Pozioni d’amore”

eco-cosmesi rinviato

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI Sabato 28 maggio 2016 il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” in collaborazione con il circolo Legambiente Pontecagnano “Occhiverdi” darà vita al laboratorio di Eco-Cosmesi “Pozioni d’amore” orientato all’autoproduzione di creme, scrub e trattamenti a base di materie prime naturali e stimolanti. L’appuntamento è presso il Parco Eco Archeologico di Pontecagnano, in via Stadio, alle ore 15.00. 

La primavera risveglia in tutti noi la voglia di riscoprirsi e di mettersi in gioco. Questa iniziativa vuole creare un momento ludico e di approfondimento, destinato a coinvolgere i partecipanti in un percorso sensoriale fatto di materie prime naturali, locali e profumi del mediterraneo, saggiamente miscelati da Alessandra Vuotto, esperta cosmetologa, e trasformati in scrub stimolanti, olio da massaggio, tisane corroboranti. Impareremo soprattutto un metodo di estrazione a freddo dei principi attivi di piante e frutti, sano e utile anche in cucina per una corretta alimentazione: gli “oleoliti”.

La sinergia tra i due circoli di Legambiente si rinnova con il laboratorio di eco cosmesi spiega Carla del Mese presidente di Legambiente Pontecagnano “Occhi Verdi”: “siamo felici di ospitare  nel nostro parco, anche quest’anno l’appuntamento con la salute e con la bellezza che non scende a compromessi con l’uso di prodotti nocivi all’ambiente e a noi stessi”.

“La cura del corpo è una della attività principali di ognuno di noi, i cosmetici convenzionali contengono una serie infinita di sostanze inquinanti e dannose, oltre a essere ben impacchettati e sigillati da cellophane e cartoncini di diverso genere e specie, spesso difficili da differenziare e quindi riciclare o riusare” aggiunge Elisa Macciocchi Presidente Legambiente Salerno “Orizzonti”.

Come sempre il nostro appuntamento sarà anche un momento di confronto durante il quale i volontari e gli esperti di Legambiente saranno felici di condividere la propria conoscenza per la pratica di stili di vita salutari e green  per orientare la scelta verso quei prodotti che assicurano di non trattenere sostanze chimiche tossiche.

La partecipazione è su prenotazione visto il numero limitato di accessi, gli interessati possono contattare l’organizzazione telefonando allo 089383202 al seguente indirizzo [email protected] o tramite messaggeria privata Facebook sulla pagina di Legambiente Salerno “Orizzonti”