II Laboratorio di eco cosmesi a Pontecagnano

II laboratorio eco cosmesi legambiente

Si svolgerà sabato 27 giugno dalle ore 17:30  presso il parco eco-archeologico di Pontecagnano la seconda edizione, dopo il seguitissimo appuntamento dello scorso maggio, della giornata dedicata al benessere ed alla bellezza, promossa dal circolo Legambiente “Orizzonti” di Salerno, in collaborazione con il circolo Legambiente “Occhi Verdi” di Pontecagnano . Nel corso dell’evento sarà possibile partecipare ad alcuni seminari di autoproduzione di creme abbronzanti con la guida di un’esperta e competente operatrice, Alessandra Vuotto, ricevere trattamenti viso e degustare tisane bio, versando un contributo simbolico di partecipazione a persona per un massimo di 30 iscritti. – Partecipa all’evento su Facebook!

“Cresce la consapevolezza  e l’esigenza di utilizzare prodotti ecologici e che non abbiano fatto soffrire gli animali- spiega la Presidente del circolo Legambiente “Orizzonti” Elisa Macciocchi– anche per la cosmesi, per la cura del corpo in estate ed il trattamento della pelle. Continua così l’idea di un laboratorio di green make-up che utilizza prodotti naturali.

Per questo secondo appuntamento abbiamo pensato ad un laboratorio in cui prenderci cura di noi stesse, anche in vacanza, per proteggerci dal sole in modo eco-sostenibile e naturale. I filtri solari chimici, contenuti nelle creme abbronzanti sul mercato , non solo possono contenere ingredienti dannosi per la nostra salute  ma sono anche altamente tossici  per gli organismi acquatici  come pesci, molluschi e per l’eco-sistema marino in generale. Alla fine della giornata benessere ciascun partecipante potrà ritirare un omaggio bio.

“Il parco eco-archeologico di Pontecagnano – spiega la Presidente “Occhi Verdi” Carla del Mese- è il luogo ideale per eventi dedicati alla bellezza. Il parco stesso è un omaggio alla natura ed alle sue meraviglie. Siamo molto felici di ospitare questo evento, frutto della sinergia con il circolo “Orizzonti” di Salerno, il secondo di una serie di appuntamenti che intendiamo organizzare, in accordo con la più ampia battaglia in difesa e a sostegno della bellezza paesaggistica e naturale declinata in varie forme che Legambiente ha intrapreso ormai già da tre anni a questa parte con progetti quali “Paestumanità”.

Info e prenotazioni:

Parco eco archeologico Pontecagnano
tel. 089 383202
mail. [email protected]