Festa Ecologista “Rifiuti Zero”

festa ecologista rifiuti zero salerno

Comitato no-inceneritore/rifiuti-zero di Salerno, di cui facciamo parte, organizza venerdì 25 settembre presso la ex-scuola A.Gatto di Pastena -SA- dalle 18.30 la festa annuale del comitato.

La festa ha come tema l’azzeramento dei rifiuti (zero-waste), un obiettivo raggiungibile e su cui il comitato si è impegnato a lavorare nel prossimo futuro.

Il perseguimento dell’obiettivo “rifiuti zero” è ormai una necessità richiesta per la salvaguardia dell’ambiente, quindi della salute e, di conseguenza, del futuro nostro e delle prossime generazioni.

Ragion per cui il comitato lancia la sfida, a sé stesso innanzitutto, di provare a mettere in pratica la strategia “rifiuti zero” a partire dalle proprie iniziative.

Riduzione della produzione di rifiuti, riuso e riciclo dei materiali, raccolta differenziata dei rifiuti stessi saranno il tema dell’iniziativa di venerdì 25 settembre.

Durante la festa verrà proiettato il documentario “Una montagna di balle”, ci saranno stand dedicati all’autoproduzione, una mostra sugli imballaggi inutili, uno spettacolo di burattini e musica popolare dal vivo. Il buffet sarà servito in piatti di ceramica, il vino e l’acqua saranno alla spina e le posate saranno rigidamente di metallo. Nessun oggetto usa e getta sarà utilizzato.