Puliamo il Mondo 2018 – Fiume Irno

A Salerno domenica 25 Febbraio 2018 dalle ore 9:30 alle 13:30 presso il Parco Pinocchio i volontari di Legambiente Salerno, ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura e Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati si danno appuntamento per una azione di sensibilizzazione e pulizia delle sponde del fiume Irno.

Nella nostra città il fiume Irno è noto alle cronache soprattutto per essere un luogo soggetto a degrado e incuria eppure la lunga passeggiata che dal parco dell’Ex area Salid fino al mare all’altezza del lungomare Marconi potrebbe essere un percorso immerso nella natura dove favorire attività legate al benessere, sport e divertimento come in ogni città europea attraversata da un fiume.

Per questo motivo i volontari delle associazioni hanno deciso di organizzare il primo di una serie di eventi e progetti per dare centralità al fiume Irno, come potenziale spazio verde e luogo da vivere.

Si invita la cittadinanza di partecipare indossando un abbigliamento comodo e portando con se gli attrezzi che possono essere utili.

In caso di pioggia, l’evento potrebbe essere rimandato a data da destinarsi.

 

Riferimenti e contatti

Giacomo Santoro – presidente Arcan Salerno Cantieri&Architettura – 3466118512

Elisa Macciocchi – Presidente Legambiente Salerno “Orizzonti” – 3334549660

Vito Buonomenna – Presidente Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati – 3922219008