Puliamo il mondo 2017

Al via anche a Salerno come su tutto il territorio nazionale la storica campagna “Puliamo il Mondo” che quest’anno compie 25 anni. Il primo degli appuntamenti messi in calendario avrà luogo sabato 23 settembre alle ore 09.30 e riguarderà la zona alta della città, intorno al Teatro delle Arti e del Parco del Seminario.

Puliamo il Mondo” è la storica iniziativa di volontariato ambientale durante la quale i circoli Legambiente puntano i riflettori sulle condizioni di vivibilità degli spazi frequentati dai cittadini. L’iniziativa serve a stimolare, attraverso azioni pratiche, l’attenzione (talvolta sopita) di cittadini, amministrazioni e organizzazioni alla tutela dell’ambiente in generale.

Siamo chiaramente ad un punto di svolta sul tema climatico: dispersione delle plastiche in ambiente e inquinamento atmosferico minacciano l’ecosistema. Ripartire dagli spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione e farli tornare a vivere grazie ad uno straordinario sforzo collettivo è un’importante segnale per partire dal singolo e dalla comunità.

Con i ragazzi del Liceo Sabatini Menna e con la preziosa collaborazione della Fondazione Comunità Salernitana i volontari Legambiente si danno appuntamento sabato 23 settembre, ore 9:30, nel cortile del Teatro delle Arti, in via Grimaldi a Salerno, e da lì cominceranno le operazioni di pulizia e riordino delle aree circostanti.

I cittadini che vorranno partecipare all’evento saranno i benvenuti.