Festa Legambiente Salerno “Orizzonti” 2017

festa-legambiente-salerno

Domenica 15 gennaio, alle ore 18, presso l’Eco Bistrot Salerno in via Lungomare Colombo 23, il circolo di Legambiente Salerno “Orizzonti” festeggia 8 anni di vita attraverso un momento di condivisione degli obiettivi e di programmazione delle nuove attività previste nel 2017.

La parola chiave di quest’anno è #rigeneriamoci: le persone, gli oggetti, le città, gli ambienti possono cambiare, rinascere, migliorare e con l’inizio dell’anno, ha preso il via la campagna di tesseramento a Legambiente per il 2017.

Diventando socio Legambiente si può contribuire a trasformare l’Italia partendo dalla nostra città in un luogo dove la qualità della vita, dei singoli e delle comunità, si intreccia con le occasioni di crescita economica, culturale e sociale.

Il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” è nato nel 2009 e in questi anni si è impegnato costantemente, non senza difficoltà, per il territorio della città di Salerno: il monitoraggio ambientale tramite lo strumento del Report OsservaSalerno, il coinvolgimento diretto delle scuole di ogni ordine e grado, l’adesione alle campagne nazionali e locali per l’educazione e sensibilizzazione ambientale della collettività, la collaborazione con numerose altre associazioni impegnate su temi di interesse pubblico, la promozione della mobilità e del turismo sostenibile e dell’ agricoltura a km zero tramite il progetto degli orti sociali.

L’incontro si propone di fare un bilancio delle attività svolte, in compagnia delle tante realtà che hanno aderito alle campagne del circolo salernitano e trascorrere una serata conviviale, insieme. È prevista una cena a sottoscrizione in cui verrà offerto un piatto di zuppa e un bicchiere di vino. Il ricavato sarà devoluto in parte alla campagna di Legambiente “La rinascita ha il cuore giovane” per sostenere i giovani imprenditori delle zona colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Vi invitiamo tutti a partecipare e a contribuire in prima persona alla #rigenerazione.

 

Per informazioni:

Presidente Elisa Macciocchi – cell. 3334549660
Email:  [email protected]
Facebook: Legambiente Salerno

Precedente Resoconto Festa dell'Albero 2016 Successivo Resoconto Festa Legambiente Salerno 2017