Da Salerno per la Marcia Globale sul Clima

Clicca sull'immagine per guardare tutte le foto!
Clicca sull’immagine per guardare tutte le foto!

Il 29 novembre a Roma, in contemporanea con tante altre città del mondo, ci mobiliteremo contro il cambiamento climatico e le politiche economiche e sociali che lo hanno prodotto. Con una grande marcia e un concerto per il clima. Da Salerno partirà un pullman, mobilitati anche tu!

Partenza da Salerno e provincia con fermate a Battipaglia, Salerno, Fisciano-Università e Nocera. Il ritorno è previsto a fine concerto verso le 21.
La Marcia Globale sul Clima parte alle 14.00 da Campo de Fiori. Arrivo e concerto in via dei Fori imperiali.

salerno marcia globale per il climaChiediamo ai nostri governanti – che saranno alla Conferenza sul Clima di Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre – un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili, che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.

Mobilitati anche tu!
Partecipa alla costruzione di iniziative verso la #ClimateMarch del 29 novembre. Vieni a Roma, coinvolgi i tuoi amici, familiari, conoscenti. Lottiamo insieme contro il cambiamento climatico che sta mettendo a rischio la vita delle persone e dei territori.

salerno concerto per il clima marcia roma

La Coalizione italiana clima – alla quale aderiscono oltre 150 soggetti fra sindacati dei lavoratori e organizzazioni nazionali e locali della società civile, degli agricoltori, di solidarietà internazionale e di difesa dei diritti umani, ambientaliste, confessionali, sindacali, movimenti sociali e enti locali –  è nata per dare la parola ai cittadini in previsione della COP21.
Leggi l’APPELLO per la Giustizia Climatica